Offerta formativa in Pastorale Vocazionale: da ottobre la 4ª edizione

10 settembre 2019

L’Università Pontificia Salesiana, attraverso l’Istituto di Pedagogia Vocazionale (IPV) della Facoltà di Scienze dell'Educazione, in partnership con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni della Conferenza Episcopale Italiana, organizza il Corso di Alta Formazione in Pastorale Vocazionale, giunto alla sua 4°edizione.

Finalità

Il corso intende promuovere l’abilitazione professionale dei responsabili della pastorale vocazionale nelle Chiese locali, diocesi, province religiose e negli ambiti correlativi della vita consacrata o delle vocazioni laicali. Il Corso è professionalizzante, e certifica l’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze pastorali, ermeneutiche, progettuali, comunicative, etico-deontologiche.

Destinatari

Il corso si rivolge ai Direttori o membri degli Uffici Diocesani delle Vocazioni, responsabili o personale coinvolto nella promozione vocazionale degli Istituti della vita consacrata, movimenti o forme di vita associativa della Chiesa.

Informazioni

Il Corso di Alta Formazione in Pastorale Vocazionale si terrà all'Università Pontificia Salesiana di Roma dal 24 ottobre 2019 al 26 giugno 2020.

Responsabili del corso sono il prof. Giuseppe Mariano Roggia e il prof. Mario Oscar Llanos della Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'UPS.

Maggiori informazioni e iscrizioni: ipv@unisal.it/ (+39) 06.872.90.600 (lun-ven 9-12.30)