Presentazione del libro

#TellUsYourStory: Storytelling terapeutico contro la violenza e le discriminazioni

Il 7 novembre ci sarà l’autrice Aglaya Jiménez Turati, ex studentessa della FSC
  30 ottobre 2019

Si terrà giovedì 7 novembre, alle ore 17.30 nella Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale, la presentazione del libro #TELLUSYOURSTORY di Aglaya Jiménez Turati. Il libro è tratto dall'omonimo progetto basato sull'utilizzo dello storytelling terapeutico come strumento di sensibilizzazione sui fenomeni della violenza e della discriminazione. Nel testo, oltre alla presentazione del progetto e agli strumenti utilizzati, sono raccolte le prime dieci storie suddivise per tematiche. Un percorso di analisi aiuta i lettori a evidenziare i punti essenziali che emergono e accomunano le vicende narrate. Introduzione e postfazione sono state curate da Laura Pensini e Filomeno Lopes.

Aglaya Jiménez Turati, italo-colombiana residente a Brescia, ha conseguito il dottorato di ricerca in Comunicazione sociale presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma. Consulente in comunicazione, scrittrice e attivista, dirige attualmente l’associazione Peace Words.

Laura Pensini, psicologa clinica della famiglia e responsabile del Centro Prisma Luce, si occupa di sostegno e ricerca in campo famigliare. Autrice di libri e di numerosi articoli per varie riviste.

Maggiori informazioni sul sito della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale.