Aggiornamenti sulla modalità della didattica

Da lunedì 26 ottobre, in rispetto delle norme emanate dalla Regione Lazio, l’UPS potenzia le lezioni a distanza
  23 ottobre 2020

Accogliendo l’Ordinanza del Ministero della Salute e della Regione Lazio per rallentare la diffusione del virus SARS-CoV-2, l’Università Pontificia Salesiana utilizzerà maggiormente la didattica a distanza.

Le Facoltà Filosofia e Lettere Cristiane e Classiche proseguono le lezioni in presenza, mentre da lunedì 26 ottobre le Facoltà di Teologia, di Scienze dell’Educazione e di Scienze della Comunicazione sociale, con modalità specifiche comunicate agli studenti e ai docenti dei corsi, incrementano la didattica a distanza.

L’Università Pontificia Salesiana, sin dall’inizio dell’anno accademico, ha attuato protocolli e norme di comportamento, in continuo dialogo con le autorità sanitarie. Il Rettore, il prof. don Mauro Mantovani, ricorda che, come indicato il 15 giugno 2020 dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica, l’Università continua a impegnarsi perché “l’insegnamento in presenza e qualsiasi altra attività accademica all’interno delle strutture universitarie siano organizzati nel rispetto delle indicazioni e prescrizioni emanate dalle autorità locali competenti, governative e sanitarie, circa la sicurezza di persone e ambienti”.

Si ricorda che per accedere al campus è necessaria l’autocertificazione e l’osservanza delle Norme di comportamento UPS.