Vita universitaria

UPS e Cina: vent’anni di amicizia e memorie

Ex allievi cinesi e docenti dell’Università raccontano il valore degli scambi interuniversitari
  20 dicembre 2020

“Nella speranza di un 2021 migliore, l'Università Pontificia Salesiana di Roma è felice di festeggiare 20 anni di scambi con la Cina”, con queste parole inizia il libro UPS-China. 20 years of friendship and memories a cura di don Michele Ferrero, missionario salesiano attualmente docente di Latino all’Università di Pechino.

Un progetto di scambio universitario che ha origine negli anni ’60 a Torino, sede originaria dell’Università, che ha raggiunto il massimo sviluppo nel 2000 con l’attivazione di un programma di scambio regolare tra l’Università Salesiana e alcune università della Cina continentale.

Il libro raccoglie esperienze di ex allievi cinesi e docenti dell’UPS per ricordare i momenti passati e fornire nuova energia e stimoli per “ricominciare a costruire ponti e strade accademiche dopo questo periodo di separazione forzata”.

Versione sfogliabile del libro “UPS-China. 20 years of friendship and memories”.