Vita universitaria

L’Università torna a celebrare la Festa di Maria Ausiliatrice

Disponibili le foto della giornata e delle attività di animazione, promosse dalla Pastorale Universitaria
  28 maggio 2022

Il 24 maggio l’Università è tornata a festeggiare, dopo due anni, Maria Ausiliatrice, Copatrona della Congregazione Salesiana. Con la pandemia, infatti, le attività erano state notevolmente limitate in rispetto della normativa sanitaria vigente.

La Festa di Maria Ausiliatrice è uno degli appuntamenti più attesi dalla comunità accademica, che segna il passaggio tra la fine delle lezioni e l’inizio della sessione estiva degli esami.

Dopo la celebrazione della Messa e la consegna della medaglia dell’Università al sig. Giuseppe Bertorello, sig. Matteo Cavagnero e a don Nicolò Suffi, la festa è proseguita con un momento conviviale e le attività di animazione organizzate dalla Pastorale Universitaria; tra queste, l’esibizione del gruppo dell’Ucraina, che ha intonato alcuni canti nazionali. Un importante gesto di vicinanza verso il popolo ucraino, al quale ha partecipato tutta la comunità accademica dell’UPS.

Le foto, realizzate da Sara Michielin e Anatolii Makara, studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale, sono disponibili a questo link.