Certamen Apollinare Poeticum 2022

Pubblicazione delle opere finaliste

La Giuria della Laurea Apollinare Poetica e del Certamen Apollinare Poeticum ha selezionato le opere finaliste dell’edizione 2022
  30 agosto 2022

La Giuria della Laurea Apollinare Poetica e del Certamen Apollinare Poeticum ha selezionato come finaliste dell’edizione 2022 del Certamen, per la Sezione I (Poesia edita) le seguenti opere: Studi Op.8 (Matteo Casale, Ed. Collezione Letteraria), Sussurri il vento il tuo nome (Corinna Corneli, Ed. Controluna), Un segno. La terra sotto le scarpe (Carlo Focarelli, Ed. Collezione letteraria), A oriente di qualsiasi origine (Annalisa Rideghiero, Ed. Arcipelago Itaca), Triste beatitudine (Niccolò Valtulini, Ed. StreetLib).

Il vincitore ed eventuali altre menzioni speciali verranno comunicate durante la cerimonia per la cinquantesima edizione della Laurea Apollinaris Poetica, il 22 ottobre 2022 alle 17:00 presso la sede dell’Università Pontificia Salesiana.

Per quanto concerne la Sezione II del Certamen Apollinare Poeticum la Giuria, per l’edizione in corso, non ha identificato nessun finalista, pertanto non ha eletto alcun vincitore o assegnato menzioni speciali.

 Scarica qui il comunicato stampa.