prouniversitate logo8204 

 L’Associazione Pro Universitate Don Bosco

si ispira alla promozione del progetto educativo di San Giovanni Bosco,

come applicato nel contesto culturale, sociale e di studi dell’Università Pontificia Salesiana. 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter, conoscerai le attività dell'UPS.
Privacy e Termini di Utilizzo

UFFICI E SALE DELLA PASTORALE UNIVERSITARIA

 

I vari ambienti della Pastorale Universitaria si trovano nel palazzo delle Aule, al piano terra, di fronte all’Aula Paolo VI e nel seminterrato sottostante.

 

 

 

01_ambientipu

 

 

 

1 - UFFICIO STUDENTI

 

L’ufficio studenti, il primo degli ambienti appena si entra alla zona dell’aula Paolo VI, è un luogo dove si prestano i vari servizi di segreteria della pastorale universitaria e si verificano varie forme di attenzione agli studenti. In questo ufficio tu puoi:

  • ricevere informazione e comunicazioni varie;
  • presentare richieste e proposte;
  • iscriverti ai vari eventi promossi dall’animazione universitaria;
  • sollecitare strumenti o mezzi o servizi necessari allo svolgimento della vita universitaria;
  • consegnare gli avvisi da attaccare alle bacheche della Pastorale Universitaria.

2 - UFFICIO DEL COORDINATORE PASTORALE UNIVERSITARIA

  • In questo Ufficio riceve il Coordinatore della Pastorale Universitaria negli orari prestabiliti

3 e 5 - SALE ASCOLTO E INCONTRI

  • Tutte e due queste sale sono destinate ai dialoghi personali con qualche membro dell’Equipe o per incontri dei vari Gruppi di animazione universitaria.

4 - SALA DEI SALESIANI COOPERATORI E LA FAMIGLIA SALESIANA

  • In questa sala si tengono gli incontri formativi e le assemblee proprie dell’ASSOCIAZIONE DEI SALESIANI COOPERATORI ed, eventualmente altri incontri della o per i gruppi della Famiglia Salesiana presenti all’UPS.

IL «CLUB DON BOSCO»

 

È la «casa dei giovani dell’università». L’orario d’apertura è dalle 8.30 alle 20.00. Tutti insieme siamo responsabili di mantenerlo ordinato e pulito. Questo è lo spazio dello studio personale e/o di gruppo, degli incontri dei gruppi di animazione universitaria, o di particolari celebrazioni o feste.

 

 

 

02_piantinaclubdonbosco

 

 

 

SALA GIALLA

  • La Sala Gialla, la sala centrale del Club Don Bosco, serve allo studio personale e/o di gruppo ed è sempre aperta e disponibile per l’utilizzo di tutti. In questa sala ci sono le macchinette del caffè e altre bevande e snack da acquistare con delle monete.

SALA BLU

  • Questa sala serve essenzialmente per lo studio personale in silenzio. È di grande importanza rispettare questa condizione per salvare le condizioni necessarie alla concentrazione che ogni studente ha bisogno di avere in determinati momenti.

SALA CELESTE

 
  •  
    Questa sala è riservata all’utilizzo dei gruppi di animazione universitaria. Durante il periodo degli esami, normalmente essa serve per le celebrazioni delle lauree. Per l’utilizzo occorre accordarsi con il Coordinatore dell’Equipe, oppure si possono inoltrare le richieste via mail segnalando nome, orario e giorno in cui si avrà bisogno della sala. Quando le richieste si sovrappongono si potrà far ricorso ad alcuna delle altre sale.

SALA ARANCIONE

  • Questa sala è destinata per gli incontri o feste, normalmente, molto numerose (incontri continentali, raduni di istituto, intere classi che si radunano con qualche docente, ecc.). Per l’utilizzo occorre accordarsi con il Coordinatore dell’Equipe, oppure si possono inoltrare le richieste via mail.

Recensioni

TEORIE ED EFFETTI SOCIALI DEI MEDIA

Quella degli “effetti” è una delle questioni più dibattute nella storia delle comunicazioni di massa. Il potere dei media indica la loro “capacità” di indurre effetti, mentre l’efficacia dei media...

"ACCIO' CHE MEGLIO SIANO INTESI…

Il volume edita gli Atti dei tre sinodi celebrati da Mons. Giovanni Am-brogio Caccia, vescovo di Castro, diocesi del Patrimonio di San Pietro in Tuscia (oggi incorporata nella diocesi di...

DON BOSCO. STORIA E SPIRITO

Quest’opera è intitolata Don Bosco, storia e spirito. “Storia”, perché la vita e l’opera di don Bosco si sono svolte in un contesto di eventi da cui è scaturita una...

ORDO RATIONIS VIRTÙ E LEGGE. Studio sull…

Nel panorama attuale degli studi di morale tomista, questo testo costituisce per certi versi una novità. Assumendo come riferimento privilegiato l’esposizione della dottrina morale della Summa Theologiae, l’Autore mira a...

I SOGNI DI DON BOSCO Esperienza spiritua…

Il volume contiene una serie di saggi dedicati a studiare, con diversi approcci e da molteplici punti di vista, i sogni di don Bosco. Il tema ha molti motivi d’interesse...




(c) 2005-2014 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®.