prouniversitate logo8204 

 L’Associazione Pro Universitate Don Bosco

si ispira alla promozione del progetto educativo di San Giovanni Bosco,

come applicato nel contesto culturale, sociale e di studi dell’Università Pontificia Salesiana. 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter, conoscerai le attività dell'UPS.
Privacy e Termini di Utilizzo

Chi io(Roma, 6 settembre 2018) - Finalmente è stato pubblicato il nuovo bando di adesione al Servizio Civile. La nostra Università propone ormai da anni, in collaborazione con Salesiani per il sociale, ai giovani che lo desiderano, progetti culturali a supporto delle attività della Biblioteca Don Bosco. Da quest’anno anche la Pastorale universitaria, in collaborazione con l’Osservatorio della gioventù, propone un progetto tutto suo dal titolo: Accogliere, conoscere e animare le diversità culturali.

Il progetto della Biblioteca è invece orientato ad aiutare i propri utenti a saper individuare e localizzare le risorse informative sia su supporto tradizionale che digitale.

Il Servizio civile è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni che desiderano mettere a servizio degli altri un anno della loro vita.

Sul sito https://www.salesianiperilsociale.it/servizio-civile/ si possono leggere i due progetti ed eventualmente scaricare i moduli per la compilazione della domanda di adesione.

Da ricordare che la domanda va inviata via PEC o a mezzo raccomandata A/R entro il 28 settembre 2018 alle ore 23.59. In caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

Per informazioni sul progetto della Biblioteca scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni sul progetto della Pastorale universitaria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La parola passa ora a Federica, una delle quattro volontarie, che il 10 di ottobre andranno a concludere il progetto di Servizio civile 2017: “Il Servizio Civile nazionale con i Salesiani ha rappresentato per me una esperienza significativa. Mi ha permesso di intraprendere un percorso formativo di grande importanza, sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista umano e relazionale. Mi ha dato la possibilità di affinare le competenze maturate nel corso dei miei studi universitari, ed ovviamente di acquisirne nuove, nonché la possibilità di arricchirmi a livello personale, prendendo parte ad un progetto non soltanto culturale e professionale ma anche di grande solidarietà”.

 

Scarica la locandina (formato PDF)

Recensioni

RICERCHE STORICHE SALESIANE

Don Bosco per l’alfabetizzazione dei giovani a metà secolo XIXVITO MAURIZIONel contesto del dibattito sulla scuola popolare in Piemonte nella prima metà dell’Ottocento ed in rapporto con alcune esperienze educative...

"ACCIO' CHE MEGLIO SIANO INTESI…

Il volume edita gli Atti dei tre sinodi celebrati da Mons. Giovanni Am-brogio Caccia, vescovo di Castro, diocesi del Patrimonio di San Pietro in Tuscia (oggi incorporata nella diocesi di...

DON BOSCO. STORIA E SPIRITO

Quest’opera è intitolata Don Bosco, storia e spirito. “Storia”, perché la vita e l’opera di don Bosco si sono svolte in un contesto di eventi da cui è scaturita una...

ORDO RATIONIS VIRTÙ E LEGGE. Studio sull…

Nel panorama attuale degli studi di morale tomista, questo testo costituisce per certi versi una novità. Assumendo come riferimento privilegiato l’esposizione della dottrina morale della Summa Theologiae, l’Autore mira a...

I SOGNI DI DON BOSCO Esperienza spiritua…

Il volume contiene una serie di saggi dedicati a studiare, con diversi approcci e da molteplici punti di vista, i sogni di don Bosco. Il tema ha molti motivi d’interesse...




(c) 2005-2014 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®.