VITA UNIVERSITARIA

2° incontro della Comunità Accademica: "La soglia della vita, il nascere"

Il 13 marzo si è svolto l'incontro affidato alle Studentesse e agli Studenti delle diverse Facoltà e Istituti dell'UPS
  14 marzo 2024

Si è tenuto mercoledì 13 marzo alle ore 11:30, in Aula Paolo VI, il secondo incontro della Comunità Accademica, dal titolo: "La soglia della vita, il nascere"

Questo appuntamento ha seguito quello del 22 novembre scorso, che ha visto la partecipazione di tre grandi personalità del dibattito culturale contemporaneo: la prof.ssa Maria Rita Parsi, Mons. Pierangelo Sequeri e il Prof. Pierpaolo Donati, ognuno portatore di una prospettiva preziosa che ci ha aiutato a comprendere la complessità di questa esperienza della vita.

Sono state le Studentesse e gli Studenti, rappresentanti delle diverse Facoltà e Istituti della nostra Università, a presentare un approfondimento del tema in interazione con l'Assemblea che ha partecipato attivamente all'incontro attraverso la piattaforma Slido.

Ad accompagnare gli interventi che si sono susseguiti sul palco il Vicerettore dell'Università, prof. don Michal Vojtas.

Per favorire la partecipazione di tutti gli studenti e docenti, la quarta ora di lezione è stata sospesa.