Pastorale Universitaria

Visita agli studi di Cinecittà

Il 13 aprile i nostri studenti hanno visitato gli storici studi cinematografici di Cinecittà
  15 aprile 2024

Sabato 13 aprile alle ore 10:00, si è svolto il quarto e ultimo appuntamento di quest'anno riguardante l'iniziativa #unknownRome promossa dalla Pastorale Universitaria. Il progetto, che nell'anno accademico 2023/2024 prevede diverse visite a luoghi di Roma non facilmente accessibili, è aperto a Studenti, Docenti e a tutta la comunità dell'Università Pontificia Salesiana.

Gli Studi di Cinecittà sono un complesso di studi cinematografici e televisivi di Roma, e i più grandi d'Italia. A Cinecittà hanno lavorato molti registi e attori italiani famosi come Federico Fellini, Ettore Scola, Sergio Leone, Luchino Visconti, Anna Magnani, Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Claudia Cardinale, Pier Paolo Pasolini, ma anche registi e attori stranieri, tra i quali Martin Scorsese e Francis Ford Coppola. In questi luoghi sono stati girati circa 3000 film, 90 dei quali hanno ricevuto una candidatura all'Oscar, vinta da 51 pellicole.

Informazioni: moreno@unisal.it