Sinodo

Sinodo per l’Amazzonia: l’UPS propone il documentario “El Sendero de la Anaconda”

Il 23 ottobre il documentario verrà introdotto dall’Ambasciatore della Colombia presso la Santa Sede
  15 ottobre 2019

In occasione del Sinodo dell’Amazzonia, che si sta svolgendo in questi giorni in Vaticano, l’UPS organizza la visione del documentario “El Sendero de la Anaconda”. Il lungometraggio racconta il viaggio di due dei più importanti esperti dell’Amazzonia, l’antropologo Wade Davis e Martin Von Hildebrand, etnologo e antropologo, i quali hanno definito il territorio amazzonico “il principale laboratorio di Dio” dell’amore degli indigeni, della cura del loro territorio e della loro cultura.

“El Sendero de la Anaconda” narra il passato di questa immensa Regione, il suo presente vibrante e pieno di speranza, grazie agli Accordi di pace ma, secondo Wade Davis, “apre anche una finestra su un futuro incerto in cui le comunità che abitano l’area combattono per fermare la dilagante deforestazione che ogni anno devasta più di 200.000 ettari di foresta".

 

Il documentario verrà proiettato giovedì 17 ottobre alle ore 21:00 e mercoledì 23 ottobre alle 12:15 in Aula Paolo VI. A questo secondo appuntamento sarà presente S.E. Jorge Mario Eastman, Ambasciatore della Colombia presso la Santa Sede.