Presentazione del libro

Politiche educative: la dimensione internazionale

Il volume verrà presentato lunedì 11 novembre all’UPS
  5 novembre 2019

Le numerose problematiche riscontrabili nei sistemi educativi all’inizio del terzo millennio, hanno provocato un acceso dibattito sulla validità ed efficacia dell’attuale offerta di istruzione e di formazione. Questo scenario è stato analizzato dal prof. Guglielmo Malizia nel suo ultimo libro “Politiche educative di istruzione e di formazione tra descolarizzazione e riscolarizzazione. La dimensione internazionale”, che verrà presentato lunedì 11 novembre all’Università Pontificia Salesiana (ore 15:00 nell’Aula Juan Vecchi).

Il volume propone una riscolarizzazione, punto di partenza per una nuova concezione di educazione, ispirata alla Dichiarazione di Incheon dell’Unesco del 2015 che invita ad: «assicurare un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento per tutti lungo l’intero arco della vita».

Destinatari del volume sono i dirigenti scolastici, insegnanti, studenti, amministratori e politici impegnati nel settore dell’educazione e della promozione culturale.

Maggiori informazioni sul sito della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università.