Cinema

Presentazione del convegno “Ho bisogno di credere. Fellini e il sacro”

La conferenza stampa si terrà venerdì 13 dicembre alla Casa del Cinema di Roma
  9 dicembre 2019

Venerdì 13 dicembre 2019, presso la Casa del Cinema di Roma, verrà presentato il convegno “Ho bisogno di credere. Fellini e il sacro”, promosso dall’Università Pontificia Salesiana e dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale, insieme a Tertio Millennio Film Fest e al Centro Culturale Paolo VI di Rimini, che si terrà a marzo 2020.

La conferenza stampa verrà ospitata all’interno dello spazio dedicato a “Il cinema come esperienza religiosa”: un importante momento di dialogo tra Giuseppe Tornatore e il Card. Gianfranco Ravasi.

Al tema “Ho bisogno di credere. Federico Fellini e il sacro” saranno dedicate a marzo 2020 (centenario della nascita del regista) due sessioni: una si svolgerà a Rimini il 7 marzo e un’altra a Roma il 21 marzo presso l’Università Pontificia Salesiana.