Associazione Pro Universitate Don Bosco

Aiuti agli studenti e borse di studio 2018/2019

Stanziati 36.000 euro per aiutare gli studenti in difficoltà
  27 aprile 2018

La Commissione aiuti agli studenti e il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Pro Universitate Don Bosco Onlus hanno stanziato una nuova somma complessiva di 36.000 euro che verrà messa a disposizione per aiuti agli studenti bisognosi, in riferimento le tasse accademiche del II semestre, e per nuove borse di studio per l’anno accademico 2018/2019. La somma è stata raggiunta grazie all’aiuto di vari benefattori.

La Commissione, presieduta dal prof. Francesco Casella, Vicerettore dell’UPS, e formata da don Stanislaw Rafalko, Economo dell’Università, don Jaroslaw Rochowiak, Segretario generale, e dai docenti prof. Emiro Cepeda e prof. Dariusz Grzadziel, ha accolto le richieste di aiuti agli studenti approvate dalle Facoltà, per un ammontare di 21.000 euro.

L’Associazione Pro Universitate Don Bosco Onlus ha invece deliberato l’assegnazione di nuove borse di studio da utilizzarsi per il prossimo anno accademico 2018/2019, per un totale di 15.000 euro. I beneficiari saranno informati, come previsto dall’apposito Regolamento, entro la fine del mese di aprile. Fanno parte del Consiglio di Amministrazione il Rettore, il Vicerettore, prof. Francesco Casella, don Stanislaw Rafalko, don Giacinto Ghioni, il prof. Scaria Thuruthiyil, il dott. Jean Paul Muller, il dott. Andrea Blandi e il dott. Franco Barozzi. L’Associazione promuove varie attività in sostegno dell’UPS, a partire dai progetti e percorsi di formazione di studenti particolarmente bisognosi e svantaggiati che possono essere aiutati sia con la destinazione del 5x1000 dell’Irpef (il Codice Fiscale da scrivere, nella casella relativa al “Sostegno del Volontariato e delle altre Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale è: 97536950583) sia attraverso versamenti o bonifici bancari dall’Italia e dall’estero, da intestare a

Associazione Pro Universitate Don Bosco Onlus

Conto corrente Postale: n. 001032349050

Conto bancario: IBAN IT 79 Q056 9603 2190 0000 3622 X21 (Banca Popolare di Sondrio, Ag. n. 19 di Roma; Swift: POSOIT22).

Dal 31 gennaio scorso è possibile anche sostenere l’Associazione usufruendo del servizio “Dona Ora” sul sito web, https://www.unisal.it/home/donaora.php.