Rettore

"Onoriamo la missione ereditata da Don Bosco con tutta la creatività di cui siamo capaci"

Il saluto di don Andrea Bozzolo rivolto alla comunità accademica
  7 settembre 2021

A un mese dall'inizio del nuovo anno accademico, il Rettore don Andrea Bozzolo ha pensato di raggiungere la comunità accademica con un breve messaggio di saluto.

"Mi rivolgo per la prima volta alla comunità accademica: docenti, collaboratori e studenti per un cordiale saluto. Ringrazio il Rettor Maggiore e Gran Cancelliere della nostra Università e la Congregazione per l'Educazione Cattolica per la fiducia che hanno riposto in me.

Ricevo il testimone dal prof. Mantovani, che ha guidato l'Università in questi anni, con saggezza e lungimiranza ed è anche un grandissimo amico e compagno di studi.

Sono sicuro che collaboreremo tutti insieme nel creare una vera comunità, in cui le idee dialogano perchè prima di tutto dialogano le persone. Abbiamo di fronte a noi una missione bellissima che don Bosco ci ha lasciato al servizio dei giovani, soprattutto dei più poveri. E la vogliamo onorare con il nostro pensiero, con lo studio e con tutta la creatività di cui siamo capaci. E in questo, il Signore ci aiuti.

Un caro saluto a tutti voi"

don Andrea Bozzolo

Rettore