Comunicazione sociale

Presentazione del libro “Dall’orecchio al cuore. Esplorando nuove vie d’ascolto”

Giovedì 10 novembre, presso la FSC, Vania De Luca e Paolo Restuccia dialogheranno con gli autori del volume, alla ricerca dell'ascolto con l’orecchio del cuore
  7 novembre 2022

Giovedì 10 novembre la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale organizza la presentazione del libro “Dall’orecchio al cuore. Esplorando nuove vie di ascolto” (Editrice LAS), curato dai docenti Cosimo Alvati e Teresa Doni.  

Il volume, frutto di riflessioni originali e complementari sull’invito di Papa Francesco a imparare ad ascoltare con l’orecchio del cuore, sarà presentato da Vania De Luca (Vaticanista del TG3 Rai), che ne ha curato la prefazione, insieme ai docenti della facoltà autori dei diversi contributi. A moderare l'incontro sarà Paolo Restuccia, regista radiofonico, scrittore nonchè docente di radio nella FSC.

Per il decimo anno consecutivo la Facoltà ha raccolto tra i suoi docenti – ognuno nell’ambito delle proprie competenze nel campo della comunicazione – una serie di spunti sul Messaggio del Santo Padre per la 56ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

Il libro, curato da Cosimo Alvati e Teresa Doni, si presenta – afferma Vania De Luca nella sua prefazione – come un volume che fa proprio, e, contemporaneamente ripropone con coraggio, l’invito contenuto nell’Evangelii Gaudium: «Abbiamo bisogno di esercitarci nell’arte di ascoltare, che è più che sentire» (EG n.171).

 Scarica la locandina