“Forza della violenza e potere della pace”

Guerra, geopolitica e psiche umana, i temi al centro del confronto che si è svolto lo scorso 23 novembre tra gli studenti UPS e Walter Veltroni, Vittorino Andreoli, Vincenzo Paglia
  23 novembre 2022

Mercoledì 23 novembre, nell’Aula Paolo VI dell’Università, si è svolto l’Incontro della comunità accademica dal titolo “Forza della violenza e potere della pace”.

Gli studenti e i docenti dell’Università hanno avuto modo di confrontarsi su alcuni temi di attualità e di geopolitica, il conflitto tra Russia e Ucraina, le origini della violenza e possibili percorsi di pace.

Sono intervenuti:

Incontro della Comunità Accademica

Al termine dell’Incontro, nella hall dell’università, si è svolto “Viaggio nel Mondo”, il tradizionale appuntamento in cui i vari gruppi internazionali propongono cibi tradizionali dei propri Paesi.