" /> " /> Università Pontificia Salesiana
Vita universitaria

Festa di Maria Ausiliatrice

Il 24 maggio la giornata dedicata alla "Madonna di Don Bosco"
  8 maggio 2024

La Comunità Accademica dell'UPS si prepara a celebrare, il prossimo 24 maggio, la Festa di Maria Ausiliatrice, cui è devota tutta la Famiglia Salesiana.

Le celebrazioni inizieranno dal 15 maggio con la "Festa dei Popoli 2024, Artigiani della Pace", tradizionale appuntamento annuale durante il quale studenti provenienti dai diversi paesi del mondo si esibiscono nei canti popolari e balli caratteristici della propria cultura.

Il 23 maggio alle ore 18 il Concerto Uni(sal)remo che vedrà protagonisti, ancora una volta, le studentesse e gli studenti della nostra Università.

Il 24 maggio, dopo il regolare svolgimento delle prime due ore di lezione, ci ritroveremo nel cortile superiore del Campus, fino alle 11.00, per un momento musicale a cura del Gruppo italiano. Alle 11:30, nella Chiesa di Santa Maria della Speranza, si terrà la Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Cardinale Claudio Gugerotti, prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali. La giornata proseguirà con il pranzo aperto a studenti, docenti e personale dell'UPS (necessaria la prenotazione), con le premiazioni dei tornei sportivi, l'esibizione del Coro Universitario e un pomeriggio di animazione musicale con dj.