Segreteria generale

Corso estivo di lingua italiana

Il corso si svolgerà dal 1° settembre al 2 ottobre 2025, con 145 ore di lezione su tre livelli (A1, A2, B1). Un’occasione ideale per imparare l’italiano in un ambiente accademico internazionale.
  2 luglio 2025

L’Università Pontificia Salesiana (UPS) di Roma apre le porte a studenti di tutto il mondo con il Corso Estivo di Italiano per Stranieri, un’opportunità formativa intensiva pensata per chi desidera migliorare la propria conoscenza della lingua italiana in un contesto accademico e culturale di alto livello.

Il corso si svolgerà dal 1° settembre al 2 ottobre 2025, per un totale di 145 ore di lezione, distribuite dal lunedì al venerdì, con orario mattutino e pomeridiano: 8:45-13:00 e 14:30-16:00. Le iscrizioni avverranno direttamente il primo giorno del corso, lunedì 1° settembre, alle ore 8:45.

I partecipanti avranno la possibilità di essere inseriti in uno dei tre livelli disponibili:

  • Livello di base A1 e A2, per principianti
  • Livello intermedio B1, per chi possiede già una buona padronanza della lingua

Il corso, dal costo di € 650, è aperto a studenti, religiosi, missionari e a chiunque desideri apprendere o perfezionare la lingua italiana in un ambiente accogliente e interculturale.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a segreteria@unisal.it

L’iniziativa rappresenta non solo un’occasione per imparare l’italiano, ma anche un’opportunità di crescita umana e culturale.