Versione BETA
Corso
Elenco corsi a.a. 2017/2018
Anno accademico 2017/2018

Inglese I CA0010

5 ECTS
Docente
Sede di Roma
Secondo semestre

FINALITÀ

L’obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti le nozioni grammati¬cali e lessicali di base della lingua inglese, scritta e parlata, di livello elemen¬tary/ pre-intermediate.

ARGOMENTI

L’attività didattica verterà su: Liste¬ning (ascolto), con particolare at¬ten¬zione a situazioni quotidiane, sociali, familiari ed universitarie; Reading Com¬prehension (comprensione scritta), lettura di testi di at¬tualità e di scienze della comunicazione; Writing (produzione scritta); Grammar e Use of English (gram¬matica e uso della lingua inglese). Il lavoro in classe sarà integrato dallo studio settimanale, individuale e di gruppo, visioni di film, ricerche in internet, letture in lingua di classici letterari e articoli di attualità.

TESTI

SOARS L. and J., New Headway Elementary (third edition), Studen’ts Book and Workbook (Oxford); MURPY R., Essential Grammar in Use (Cambridge University Press); LETHABY C.-ACEVDO A.-HARMER J.-SWEENEY G., Just Reading and Writing, Elementary level (Marshall Cavendish Education); Dispense del Professore; Sussidi multimediali: My Teacher and I, corso di inglese in DVD (Beginner and Elementary Level).