Docente Stabilizzato presso l'Istituto Universitario "Progetto Uomo" di Montefiascone (VT). Aggregato all'Università Pontifica Salesiana di Roma.
2021-2022
Docente Invitato presso il Consorzio Interuniversitario "FO.R.T.U.N.E". Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale "Humanitas" di Roma.
2021-2022
Docente presso il "Centro per la Ricerca in Psicoterapia (C.R.P.)" di Roma. Scuola di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale.
2020-2021
Docente Stabilizzato presso l'Istituto Universitario "Progetto Uomo" di Montefiascone (VT). Aggregato all'Università Pontifica Salesiana di Roma.
Docente Invitato presso il Consorzio Interuniversitario "FO.R.T.U.N.E". Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale "Humanitas" di Roma.
Centro per la Ricerca in Psicoterapia (C.R.P.) di Roma. Scuola di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale.
Libri
2021-2022
La psicopatologia in adolescenza. Fondamenti di un approccio complesso, Roma, NEP, 2022
La devianza delinquenziale giovanile. Analisi psicosociologica di un fenomeno complesso, Roma, Laurus Robuffo, 2022.
Contributi in libri di altri autori
2020-2021
Teorie dell'apprendimento sociale, in Dino A. e Rinaldi C. (a cura di), Sociologia della devianza e del crimine. Prospettive, ambiti e sviluppi contemporanei, Milano, Mondadori Università, 2021, pp. 268-297.
Dirette personalmente
2020-2021
"Indagine su giovani, COVID19 e disagio. Indagine nazionale sugli effetti delle tre ondate epidemiche sullo sviluppo psicosociale dei giovani italiani e sui comportamenti a rischio".
Realizzate in collaborazione
2020-2021
"Indagine su giovani, COVID19 e disagio. Indagine nazionale sugli effetti delle tre ondate epidemiche sullo sviluppo psicosociale dei giovani italiani e sui comportamenti a rischio". Ricerca condotta dall'Istituto di Sociologia della Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università Pontificia Salesiana di Roma, dell' Istituto Universitario "Progetto Uomo" e dell' "Osservatorio Internazionale della Gioventù".