Newsletter UPS

Iscrizione

La Newsletter UPS è uno strumento informativo con il quale l’Università Pontificia Salesiana di Roma comunica le attività e le iniziative in programma e segnala approfondimenti inerenti la propria proposta formativa.

* Campi obbligatori
Aree d’interesse
Come sei venuto/a a conoscenza dell’UPS

Ai fini del trattamento dei dati richiesti si rimanda all’informativa privacy ex art. 13 RE 679/16 pubblicata sul sito da considerarsi parte integrante del presente modulo.

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 12, 13 E 14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA VIGENTE NORMATIVA NAZIONALE

Oggetto

Desideriamo informarLa, in qualità di “Interessato” destinatario delle comunicazioni da Lei richieste attraverso la compilazione dell’apposito “form”, che i Suoi dati personali e di contatto (cognome e nome, data di nascita, email, professione) saranno trattati, nel rispetto della normativa sopra richiamata.

Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento è l’Ente Ecclesiastico “Casa di San Giovanni Bosco denominato Pontificio Ateneo Salesiano” con sede in Roma alla piazza Ateneo Salesiano, 1, in persona del legale rappresentante pro-tempore.

Responsabile della protezione dei dati (DPO) e dati di contatto: Studio Legale e Commerciale Montemarano, referente avv. Paola Raponi: paola.raponi@studiomontemarano.it.

Finalità del trattamento

I dati personali e di contatto da Lei forniti saranno trattati per l’invio delle informazioni inerenti l’Università Pontificia Salesiana. Il trattamento è finalizzato a consentire al Titolare l’espletamento di tutte le fasi connesse all’invio delle informazioni richieste in merito all’iniziativa e/o al progetto per cui l’interessato ha manifestato il proprio interesse mediante compilazione dell’apposito form per ottenere maggiori dettagli. Il trattamento per questa finalità si basa sul rapporto instaurato tra il Titolare e l’interessato relativo all’invio delle suddette informazioni. Il conferimento di tutti i dati necessari è obbligatorio ed in mancanza sarà impossibile gestire le richieste dell’interessato. Le attività di contatto per tale finalità potranno avvenire mediante e-mail.

Il Titolare del trattamento si impegna a non trasmettere a terzi i dati raccolti se non alle Autorità competenti.

Modalità di trattamento e conservazione

Tutti i dati trattati per le finalità sopraindicate saranno conservati fino alla conclusione del rapporto instaurato attraverso la compilazione del “form” e nei termini di anni 1 dalla cessazione del rapporto.

Il trattamento potrà consistere nella raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, estrazione, visione ed estrazione di copie in caso di richiesta di accesso, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, messa a disposizione, raffronto, limitazione, cancellazione e/o distruzione dei dati acquisiti, nei limiti consentiti dalla normativa vigente.

Diritti dell’Interessato

Lei, nella qualità di Interessato, potrà chiedere al titolare del trattamento, ricorrendone le condizioni, l’accesso ai dati personali ai sensi dell’art. 15 del GDPR, la rettifica degli stessi ai sensi dell’art. 16 del GDPR, la cancellazione degli stessi e il diritto all’oblio ai sensi dell’art. 17 del GDPR o la limitazione del trattamento ai sensi dell’art. 18 del GDPR, ovvero potrà opporsi al loro trattamento ai sensi dell’art. 21 del GDPR, oltre a poter esercitare il diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’art. 20 del GDPR.

Inoltre potrà revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca, ai sensi dell’art. 7 comma 3 del GDPR.

In caso di violazione delle disposizioni del GDPR, l’Interessato potrà proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali o adire le opportune sedi giudiziarie.

Per l’esercizio dei propri diritti l’Interessato potrà scrivere una e-mail a info@unisal.it.