Incontro della Comunità Accademica

Global Compact on Education

Verrà approfondito il tema del Patto Educativo Globale. Interverrà mons. Angelo Vincenzo Zani
  18 novembre 2019

Lunedì 25 novembre alle ore 17:45 l’Università Pontificia Salesiana organizza l’Incontro della Comunità Accademica, occasione per approfondire il tema del Patto Educativo Globale.

Il 12 settembre 2019 Papa Francesco, infatti, ha annunciato la sottoscrizione di un impegno comune: il Patto Educativo Globale, invitando tutti coloro che svolgono un ruolo significativo per la formazione dei giovani a impegnarsi in questa direzione.

All’Incontro della Comunità Accademica intervengono:

• Angelo Vincenzo Zani, Segretario della Congregazione per l'Educazione Cattolica
  • Francesca Romana Busnelli, docente della Facoltà di Scienze dell’Educazione - UPS
  • Don Salvatore Currò, docente della Facoltà di Teologia - UPS

Modera l’incontro Iman Sabbah, giornalista RAI ed ex studentessa della Facoltà di Scienze della Comunicazione – UPS.

L’Università sta organizzando, inoltre, insieme all’Auxilium il Forum “We Are we Share we Care. Generazioni a confronto per un’alleanza educativa” che si svolgerà il 22 febbraio 2020 nella sede della Città dei Ragazzi di Roma, luogo simbolo del protagonismo giovanile.