Associazione Pro Universitate Don Bosco

Borse di studio per gli studenti dell’UPS nell’anno accademico 2020/2021

Il bando scade il 28 febbraio 2020
  9 dicembre 2019

L’Associazione Pro Universitate Don Bosco Onlus mette a disposizione alcune borse di studio per gli studenti dell’UPS nell’anno accademico 2020/2021, secondo tre tipologie:

• tipo A: pagamento delle tasse accademiche e un contributo utile a far fronte alle esigenze di vita quotidiana a Roma il cui importo massimo non potrà superare € 8.000,00;
  • tipo B: contributo per il pagamento delle tasse universitarie dei corsi previste per l'anno accademico per il quale si richiede la borsa il cui importo massimo non potrà superare € 4.000,00;
  • tipo C: contributo per lo studio il cui importo massimo non potrà superare € 1.000,00.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Presidente dell’Associazione tramite spedizione postale o mediante consegna diretta alla Segreteria del Rettore dell’Università, entro e non oltre il 28 febbraio 2020.

L’annuncio degli assegnatari delle borse sarà dato entro il mese di aprile 2020 mediante pubblicazione della graduatoria finale sul sito internet dell’Associazione e dell’Università Pontificia Salesiana, e comunicazione diretta ai beneficiati tramite e-mail all’indirizzo fornito nella domanda di assegnazione.

Gli assegnatari della Borsa avranno tempo un mese dalla ricezione della comunicazione per confermare ufficialmente l’accettazione della Borsa.

Nel 2019 l’Università e l’Associazione Pro Universitate Don Bosco onlus hanno sostenuto gli studenti per una quota complessiva di 80.000 euro, tra riduzioni delle tasse accademiche e borse di studio.

Per consultare il bando è possibile visitare direttamente il sito dell’Associazione Pro Universitate Don Bosco Onlus.