Vita universitaria

Il 25 febbraio, Udienza di Papa Francesco con le Università e i Centri Accademici Pontifici

In vista dell'incontro, è stata indetta una Conferenza stampa di presentazione del Rapporto delle Università e Istituzioni Pontificie a Roma
  21 febbraio 2023

Sabato 25 febbraio gli studenti, i docenti e i collaboratori delle Università e Istituzioni Pontificie presenti a Roma, verranno ricevuti in Udienza da Papa Francesco.

L'incontro, promosso dalla CRUIPRO (Conferenza Rettori Università e Istituzioni Pontificie Romane) e dai Rappresentanti degli Studenti delle Università ed Istituti Pontifici Romani, avrà inizio alle 10:30 e si svolgerà nella Sala Nervi-Aula Paolo VI in Vaticano.

In vista dell'Udienza, giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 11:00 presso la Sala Marconi (Palazzo Pio - Piazza Pia, 3 Roma), si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione del Rapporto 2022 delle Università e Istituzioni Pontificie presenti a Roma , 22 atenei dislocati in vari quartieri della Capitale.

Alla conferenza stampa, moderata da Fausta Speranza, giornalista inviata Esteri dei Media Vaticani, sono intervenuti:

• Rev. Luis Navarro (Pontificia Università della Santa Croce), Presidente Conferenza dei Rettori della Università e Istituzioni Pontificie Romane (CRUIPRO)
  • Sr. Piera Silvia Ruffinatto (Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium), Vicepresidente CRUIPRO
  • Rev. Alfonso V. Amarante (Pontificio Istituto Alfonsianum), Segretario generale CRUIPRO
  • Rafaella Figueredo, Rappresentante degli studenti CRUIPRO