Pro Universitate Don Bosco

Bando UPS per le Borse di Studio dell'Associazione Pro Universitate Don Bosco

Si chiuderà il 30 aprile 2026 il termine di presentazione delle domande di partecipazione. Entro il 31 maggio 2026 sarà pubblicata la graduatoria.
  20 dicembre 2025

L'Associazione Pro Universitate Don Bosco ETS ha pubblicato il Bando UPS per i sussidi allo studio per l’anno accademico 2026/2027

I sussidi si dividono in due tipologie:

  • tipo B, per il pagamento delle tasse accademiche e per un contributo utile a far fronte alle esigenze di vita quotidiana a Roma il cui importo massimo non potrà superare 4.000,00 euro;
  • tipo C, un contributo per lo studio il cui importo massimo non potrà superare 1.000,00 euro.

Destinatari

Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio gli studenti già iscritti o che intendono iscriversi in una delle Facoltà dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Il bando, aperto a laici e religiosi, terrà in particolare considerazione le difficoltà socio-economiche, il merito ed eventuali condizioni di disabilità.

Perché è importante sostenere gli studenti

Sostenere il diritto allo studio significa, per l'Associazione, dare a tutti l'opportunità di costruire un percorso formativo che risponda alle esigenze di ragazze e ragazzi che si trovano all'inizio di una nuova e delicata fase della vita, quella in cui si costruiscono le basi per una crescita professionale.

Sostenere gli studenti e le studentesse significa, per l'Università stessa, formare professionisti che potranno contribuire a migliorare la vita di tante persone.

Scadenza 

Il termine di presentazione delle domande è il 30 aprile 2026.

Comunicazioni

L’annuncio degli assegnatari dei sussidi sarà pubblicato entro il 31 maggio 2026 sul sito dell'Associazione e comunicato direttamente ai beneficiari.