Ambasciata di Germania

Borse di studio per gli studenti delle Università Pontificie

Il 6 novembre all’UPS verranno illustrate le modalità per candidarsi
  28 ottobre 2019

L’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania presso la Santa Sede, in collaborazione con il Goethe Institut, l’istituto di lingua e cultura tedesca, offre borse di studio per gli studenti delle Università Pontificie.

Mercoledì 6 novembre alle 12:15, agli studenti dell’Università Salesiana verranno illustrate le modalità per candidarsi al bando.

Gli studenti possono candidarsi per dei soggiorni di studio della lingua tedesca in Germania (1 mese di corso intensivo presso un Goethe Institut) oppure per un corso di 9 mesi (da ottobre a giugno) presso il Goethe Institut a Roma (aperto anche ai principianti).

A Roma è presente anche il DAAD, il servizio tedesco di scambio accademico, che a sua volta offre una vasta gamma di borse di studio per soggiorni di apprendimento linguistico e soggiorni di ricerca brevi e di lungo termine.