Nomine

Marco Panero è il nuovo Direttore di Salesianum

La nuova équipe è pronta a dare il proprio contributo alla prestigiosa rivista accademica, giunta all’ottantaquattresimo anno di edizione
  6 dicembre 2022

Tempo di rinnovamento per la Rivista ufficiale dell’UPS, Salesianum. Il 30 novembre scorso il Senato accademico ha approvato il nuovo regolamento e il Rettore don Andrea Bozzolo, con il consenso del Consiglio di Università, ha nominato don Marco Panero, docente della nostra facoltà di Filosofia, nuovo Direttore. Il prof. Panero nello svolgimento del suo incarico sarà sostenuto e accompagnato dal Consiglio di redazione i cui membri, anch’essi “freschi di nomina”, sono i professori Claudia Caneva, don Karol Kulpa, Carmelo Alessio Meli, don Francisco Sánchez e don Roberto Spataro.

Salesianum è una rivista la cui rilevanza scientifica è riconosciuta a livello internazionale. Pubblicata per i tipi dell’Editrice LAS, è il periodico trimestrale espressione del lavoro di ricerca e di docenza dei nostri professori nel campo delle scienze teologiche, canonistiche, filosofiche, pedagogiche e delle lettere cristiane e classiche. Ma non solo, spesso ospita contributi redatti da altri studiosi sempre inerenti, però, alla mission dell’Università.

La nuova équipe è dunque pronta a dare il proprio contributo a questa prestigiosa pubblicazione che quest’anno è giunta all’ottantaquattresimo anno di edizione. Per fare questo nei prossimi mesi verrà anche nominato un nuovo Comitato scientifico internazionale, composto da non più di venti membri, scelti tra personalità di riconosciuta competenza negli ambiti di ricerca investigati dalla rivista.

Non si può guardare al futuro senza prima esprimere, però, un sentito ringraziamento al prof. Jesús Manuel García, che ha coordinato con grande dedizione e competenza Salesianum negli ultimi anni, e alla redazione che l’ha affiancato.