
L'Associazione Pro Universitate Don Bosco ETS ha pubblicato il bando per la Borsa di Studio "Matteo Mancia" per l’anno accademico 2025/2026.
L'importo andrà a coprire, per intero, il costo delle tasse universitarie relative all'anno accademico 2025/2026.
Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio gli studenti già iscritti o che intendono iscriversi alla Facoltà di Scienze dell'Educazione (in Pedagogia Sociale e/o in Psicologia) dell’Università Pontificia Salesiana di Roma. Il bando tiene in particolare considerazione le difficoltà socio-economiche, il merito ed eventuali condizioni di disabilità.
Tra i requisiti valutati, espressi nel bando, molta importanza ha l'impegno documentato dal/dalla candidato/a in ambito sociale, educativo-sportivo e di attenzione al prossimo.
Matteo, 22 anni, era studente della Facoltà di Scienze dell'educazione, al terzo anno di Pedagogia sociale. Sempre attivo e partecipe a tutte le iniziative dell'Università, tra i suoi tratti distintivi non si può non ricordare il sorriso, la disponibilità e l'entusiasmo nel vivere in dialogo con tutti. Da subito, appena iscritto all'UPS, si è coinvolto nella Pastorale Universitaria, come membro dell'equipe sportiva e, per due anni, ha allenato i bambini dell'Associazione sportiva Don Bosco Nuovo Salario presso la Parrocchia di Santa Maria della Speranza, adiacente all'UPS.Scadenza
Il termine di presentazione delle domande è scaduto il 30 aprile 2025.
L’annuncio dell'assegnazione della Borsa di Studio sarà pubblicato entro il 31 maggio 2025 sul sito dell'Associazione e comunicato direttamente al/lla beneficiario/a.
Chi lo desidera può contribuire al progetto "Borsa di studio Matteo Mancia" effettuando una donazione (di qualsiasi importo) attraverso l'Associazione Pro Universitate Don Bosco ETS.
Banca Popolare di Sondrio - IBAN: IT79Q0569603219000003622X21