
In un clima di profonda commozione e raccoglimento, tutta la Comunità Accademica dell’Università Pontificia Salesiana si è stretta in preghiera per il Santo Padre Francesco.
In questi giorni pasquali, lo affidiamo con fede a Colui che ha vinto la morte, riconoscenti per il dono che egli ha rappresentato per la Chiesa universale: un pastore dal cuore grande, capace di incarnare con umiltà e forza evangelica un ministero segnato da umanità, coraggio e dedizione instancabile.
Consapevoli del legame speciale che unisce la nostra Università alla Sede Apostolica, abbiamo reso omaggio al Santo Padre attraverso la celebrazione di una Santa Messa di suffragio, che si è tenuta lunedì 28 aprile alle ore 12.15 nella Chiesa superiore (Aula A01).
Moltissimi -docenti, studenti, personale e amici dell’UPS- hanno calorosamente partecipato a questo momento di preghiera e raccoglimento, per esprimere a Papa Francesco il nostro affetto filiale e la nostra vicinanza spirituale.
Tanti anche i sacerdoti che hanno preso parte alla celebrazione portando con sé la stola viola, segno liturgico di lutto e speranza nella risurrezione.