INFORMAZIONI PER LE NUOVE IMMATRICOLAZIONI

per il 1° semestre anno acc. 2017/2018

dal 1° settembre ed entro il 1 ottobre 2017

1. Recarsi dal Decano della Facoltà cui si desidera essere ammessi per ottenere il relativo Documento d'ammissione alla Facoltà. Presentare al Decano i documenti elencati sotto.

2. Ritirare in Segreteria Generale i moduli necessari per l'immatricolazione ed il conto corrente postale per il versamento della tassa accademica.

3. Effettuare la registrazione dei propri dati personali nel sito http://sas.unisal.it scegliendo l'opzione "1. Immatricolazione/Iscrizione". 

N.B. Gli studenti del Curricolo di Psicologia (FSE)
e della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale (FSC)
devono prima sostenere l'esame d'ammissione.

Psicologia:  sabato 5 settembre 2017 ore 14.30

Comunicazione sociale:  18 settembre 2017 ore 9.00

Occorre iscriversi all'esame attraverso il sito web

        per Psicologia               http://psicologia.unisal.it

        per Comunicazione      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tutti gli studenti non italiani devono dimostrare la conoscenza della lingua italiana al livello B1 del sistema europeo di certificazione linguistica. Occorre quindi presentare un certificato di un corso con l'esame finale sostenuto oppure sostenere l'esame di prova linguistica dell'UPS che si terrà il mercoledì 27 settembre 2017 alle ore 8.45.

Documenti richiesti per l'ammissione:

  • 1. Originale del titolo di studio base – Diploma di Maturità – (gli studenti non italiani devono presentare il titolo tradotto in lingua italiana, autenticato e legalizzato dall'Autorità diplomati-ca o consolare italiana residente nel paese di origine, con la dichiarazione della validità del Titolo per l'ammissione all'Università)
  • 2. Passaporto o un documento d’identità (da esibire in originale)
  • 3. Permesso di soggiorno in Italia, per motivi di studio (per gli studenti dai paesi non appartenenti all'Unione Europea). Per coloro che non lo possiedono ancora è necessario avere sul passaporto un "VISTO D'INGRESSO IN ITALIA DI TIPO D (per motivi di studio)".
  • 4. Titolo di studio specifico con certificato dei voti del curricolo se richiesto dal Grado Accademico a cui si intende iscriversi (p.e. il Baccalaureato per chi vuole iscriversi alla Licenza).
  • 5. Una fotografia formato tessera, su fondo chiaro (Sul retro scrivere in stampatello cognome e nome).
  • 6. Lettera di presentazione rilasciata dall’Ordinario o dal suo Delegato per gli Ecclesiastici, Religiosi ed i Seminaristi, in cui si dichiari che lo studente è idoneo, per la condotta morale, ad essere iscritto. Per i Laici tale lettera dovrà essere rilasciata da una persona ecclesiastica.
  • 7. Certificato annuale di extracollegialità, rilasciato dal Vicariato di Roma, per i sacerdoti diocesani dimoranti in Roma, fuori dei convitti e collegi loro destinati.

 

La tassa accademica per il 2017/2018 è di 2.050 Euro.
L’anno accademico 2017/2018 inizierà lunedì 2 ottobre 2017 con una Giornata di Introduzione per tutti gli immatricolati. Martedì 3 ottobre 2017 iniziano regolarmente tutte le lezioni

 

 

Recensioni

I Giovani nelle statistiche sociali

Il volume è una compilazione di alcune sezioni tematiche (demografia, nazionalità, istruzione, scuola, università, forze lavoro, Neet, famiglia, disagio giovanile, devianza, benessere, salute, cultura, partecipazione, volontariato...) che offrono un approccio...

Sui sentieri dell’uomo. Introduzione all…

Il processo di detronizzazione, iniziato con la teoria della derivazione della specie umana da forme di vita inferiori, è culminato in manifestazioni nichiliste che hanno sancito la «morte del­l’uo­mo». Con...

Storia della catechesi. 4. Il movimento …

Il volume si pone in continuità con il testo di P. Braido, Storia della catechesi, vol. 3: Dal «tempo delle riforme» all’età degli imperialismi, Roma, LAS 2015, pubblicato in questa...

ELEMENTA LINGVAE ET GRAMMATICAE LATINAE

Grammatica Latina Romano sermone conscripta perraro invenitur, ideoque plurimi ipsa est facienda eo potissimum quod, cum linguae docendae vivum usum proponat, eundem sermonem vivum reddit, qui vulgo mortuus putatur, atque recentiori rationi viaeque...

Return to the Oikos

The present monograph brings together the results of a research project realized in collaboration between the Institute of Ecology and Bioethics of the Faculty of Christian Philosophy at the Cardinal...




(c) 2005-2014 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®.