Il Centro Servizi Informatici e Telematici è un organo di servizio dell'Università Pontifica Salesiana per lo sviluppo, la gestione e il mantenimento della rete e dei suoi servizi.
In un'ottica di servizio il CeSIT sviluppa soluzioni tecniche per esigenze istituzionali, didattiche e di ricerca che nascono all'interno del progetto educativo e culturale dell'UPS.
Nasce ufficialmente il 30 settembre 2004, assumendo e riorganizzando le competenze prima distribuite tra altri settori.
Il servizio del CeSIT si articola pricipalmente nelle seguenti aree:
- Gestione dell'infrastruttura e degli impianti di rete
- Servizi di posta elettronica, web-hosting e database
- Servizi di consulenza per studenti e docenti (help-desk)
Personale
Giorgio Bonardi, Responsabile CeSIT & Help Desk
Ottavio Prandini, Sistemista
Fabio Pasqualetti, Economo - Segretario
Riferimenti
Telefono: 2912 (06.8729.0912) - Modulo di contatto
Sede
Il CeSIT si trova al piano terra del palazzo occupato anche dalla Biblioteca, di fronte all’ingresso principale del palazzo aule.
Sito
Una completa panoramica di risorse, servizi e suggerimenti si può trovare su http://kb.unisal.it