Strumenti

Tra i mezzi per assicurare una corretta informazione e una buona presentazione dell'immagine dell'Università, l'Ufficio Stampa ha a disposizione:

  1. sito-web, che aggiorna continuamente per tenere al passo sia l'informazione istituzionale che quella riguardante singoli fatti della vita dell'UPS.
  2. comunicati stampa che invia regolarmente ogni qual volta l'UPS organizza iniziative importanti che ne testimoniano la vitalità culturale.
  3. informazione per la promozione dei prodotti LAS.
  4. contatto con i mezzi di comunicazione, per tessere una rete con quanti fanno informazione e trovare "ospitalità" (a questo fine è importante riuscire a mantenere un contatto anche con gli "ex-allievi" in genere e con quelli della FSC in particolare) .
  5. rivista "NotizieUPS", nella sua nuova veste grafica.
  6. la "NewsLetterUPS", con pubblicazione e spedizione elettronica quindicinale.
  7. video istituzionale.
  8. database di indirizzi.
  9. archivio fotografico.
  10. pieghevoli, poster e manifesti alcuni dei quali si realizzano con la collaborazione di grafici professionisti.
  11.  gadget per momenti importanti di celebrazione o ricorrenza.

Compiti

L'Ufficio Stampa compie i seguenti compiti:

  1. produzione e diffusione delle notizie che riguardano l'Università ad-intra (salesiani, famiglia salesiana, sedi affiliate) e ad-extra (mass media, altro).
  2. produzione e diffusione dei comunicati stampa.
  3. contatto con testate giornalistiche e giornalisti a cui offrire disponibilità di personale specializzato su argomenti riguardanti gli ambiti di interesse carismatico e culturale.
  4. cura dell'immagine dell'Università. È importante assicurare la collaborazione con professionisti dell'immagine e della grafica.
  5. cura della rivista dell'università.
  6. partecipazione al pubblico dibattito delle opinioni.
  7. armonizzare e gestire l'esistente nelle collaborazioni con i media, interventi e partecipazioni a testate giornalistiche e trasmissioni radio-televisive.
  8. gestione dell'archivio fotografico centralizzato.

Recensioni

I Giovani nelle statistiche sociali

Il volume è una compilazione di alcune sezioni tematiche (demografia, nazionalità, istruzione, scuola, università, forze lavoro, Neet, famiglia, disagio giovanile, devianza, benessere, salute, cultura, partecipazione, volontariato...) che offrono un approccio...

Sui sentieri dell’uomo. Introduzione all…

Il processo di detronizzazione, iniziato con la teoria della derivazione della specie umana da forme di vita inferiori, è culminato in manifestazioni nichiliste che hanno sancito la «morte del­l’uo­mo». Con...

Storia della catechesi. 4. Il movimento …

Il volume si pone in continuità con il testo di P. Braido, Storia della catechesi, vol. 3: Dal «tempo delle riforme» all’età degli imperialismi, Roma, LAS 2015, pubblicato in questa...

ELEMENTA LINGVAE ET GRAMMATICAE LATINAE

Grammatica Latina Romano sermone conscripta perraro invenitur, ideoque plurimi ipsa est facienda eo potissimum quod, cum linguae docendae vivum usum proponat, eundem sermonem vivum reddit, qui vulgo mortuus putatur, atque recentiori rationi viaeque...

Return to the Oikos

The present monograph brings together the results of a research project realized in collaboration between the Institute of Ecology and Bioethics of the Faculty of Christian Philosophy at the Cardinal...




(c) 2005-2014 Rome - UPS - All rights reserved | P.Iva 01091541001 | Powered by Joomla!®.