Vita universitaria

Sostegno allo studio

L’impegno per rispondere alle difficoltà economiche di studenti, famiglie e comunità religiose
  26 novembre 2020

Nel primo semestre 2020/21 l'Università Pontificia Salesiana, attraverso la Commissione per la distribuzione degli aiuti finanziari, ha sostenuto 81 studenti con la riduzione delle tasse accademiche, per un totale di 20.000 euro.

Come annunciato nei mesi precedenti, l’Università ha accresciuto la quota messa a disposizione per cercare di rispondere alla situazione economica degli studenti e delle loro famiglie aggravata a causa del Covid-19.

Esaminate, inoltre, venti richieste di sussidi allo studio pervenute all’Associazione Pro Universitate Don Bosco Onlus per l’anno accademico 2020/21, quest'ultima ha stanziato la quota di 10.000 euro. I sussidi allo studio sono stati assegnati a una studentessa della Facoltà di Scienze dell’Educazione che potrà così concludere il percorso di Baccalaureato, a due studenti della Facoltà di Lettere Cristiane Classiche, una studentessa della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale, due studenti della Facoltà di Scienze dell’Educazione, una studentessa della Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica e uno studente della Facoltà di Teologia.

Nella pagina dell’Associazione Pro Universitate Don Bosco, è disponibile il bando per i sussidi allo studio per l’anno accademico 2021/22. La Commissione terrà in particolare considerazione difficoltà socio-economiche causate dalla pandemia da Covid-19 che continua a interessare numerose famiglie e comunità religiose.